Skip to Content

AP IMAGE STUDIO

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI FOTOGRAFICI

I servizi fotografici eseguiti dal fotografo di AP Image Studio sono di natura interpretativo-creativa, ossia il fotografo si riserva la facoltà di realizzare gli scatti seguendo la propria personale preparazione tecnica e la propria sensibilità artistica.

Il cliente, acquistando un servizio fotografico, dichiara di aver preso visione dei lavori svolti dal fotografo e di essere soddisfatto dello stile fotografico e artistico presentato.

Tutti i servizi fotografici, salvo diverso ed esplicito accordo, sono eseguiti personalmente dall'autore Pietro Amedeo, che seguirà personalmente ed in via esclusiva tutte le fasi di ripresa e post-produzioni delle immagini.


COSTI DEI SERVIZI FOTOGRAFICI

Tutti i costi esposti hanno carattere indicativo e possono essere soggetti a modifiche in base alle specifiche richieste del cliente. I costi e i prodotti o servizi esposti possono subire variazioni senza preavviso.

I costi per servizi fotografici personalizzati saranno formulati di volta in volta tramite preventivo riservato ai richiedenti.

I costi dei servizi fotografici includono:

  • l'esperienza, il tempo, il talento, la creatività e la visione artistica del fotografo,
  • un supporto artistico prima e durante la sessione fotografica (consigli di base),
  • la sessione fotografica, da svolgersi in data, luogo e durata concordati,
  • l'utilizzo di attrezzatura professionale,
  • eventuale utilizzo di props/accessori disponibili,
  • la realizzazione, durante la sessione, di scatti illimitati,
  • la selezione di scatti prodotti durante tutta la sessione fotografica e la creazione di un provino,
  • l'invio a cliente del provino su galleria online privata e personale, protetta da password,
  • la post-produzione accurata delle immagini scelte dal cliente,
  • la consegna dei files selezionati e post-prodotti in digitale, formato jpeg risoluzione Full HD (max lato lungo 2048 px/inch), via email/wetransfer
  • la consegna del file pdf di tutto il provino della sessione fotografica (a richiesta)
  • l'archivio digitale del provino, da un minimo di 3 a un massimo di 12 mesi dalla data dello shooting.

Se non espressamente indicato, servizi quali make-up, hairstyle, consulenza d'immagine stiling e posing, abiti props e accessori, file stampabili, stampe e prodotti di stampa e quanto non espressamente indicato alla voce "I costi dei servizi fotografici includono" sono a parte e da quotarsi a preventivo.

Salvo eccezioni concordate preventivamente, tutti i servizi fotografici si intendono per persona, sono da svolgersi in studio o in sala posa a Verona, oppure in una location proposta o concordata, in giorni feriali dal lunedì al venerdì, orario 8.30-18.30.

Sessioni di gruppo, a domicilio oppure in location esterne scelte dal cliente, i servizi richiesti al di fuori di giorni, orari e modalità indicate sopra, sono soggetti a maggiorazioni che saranno comunicate in fase di preventivo.

Ogni servizio fotografico si intende prenotato, solo previo versamento di una quota minima del 50% della spesa totale, in mancanza del quale il Servizio Fotografico è semplicemente opzionato, ovvero AP Image Studio può recedere dall'impegno verbale, o via email/whatsapp, in qualsiasi momento e senza alcuna garanzia di fornitura del servizio.

MODALITÀ DI ACQUISTO, CORRISPETTIVO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per acquistare uno dei Servizi Fotografici proposti sul sito, il committente può procedere direttamente al pagamento online, tramite Carta di Credito o Carta di Debito, tramite PayPal: i dati della carta sono al sicuro, protetti da una connessione criptata e l'elaborazione dei pagamenti è immediata. Al termine verrà subito inviata una conferma di acquisto. A seguire, lo Studio Fotografico AP Image Studio ricontatterà il committente per fissare la data e definire i dettagli.

In alternativa, è possibile anche procedere effettuando un Bonifico Bancario. Scrivere a studio@apimagestudio.com per richiedere le coordinate bancarie.

Nota: l'ordine sarà preso in carico alla ricezione della copia della contabile del bonifico.

In caso di necessità particolari, servizi fotografici personalizzati, o per usufruire di sconti e promozioni, si prega di inviare una email a studio@apimagestudio.com o utilizzare il modulo di contatto presente sul sito www.apimagestudio.com per indicare i dettagli del servizio fotografico richiesto e dello sconto/promozione di cui si vuole usufruire. Il pagamento seguirà secondo la forma concordata.

Il costo complessivo concordato verrà assolto come segue:

  • un acconto pari al 50% dell'importo complessivo verrà corrisposto all'atto della prenotazione del servizio a titolo di caparra, in contanti o tramite bonifico bancario;
  • il restante 50% sarà corrisposto in contanti, o tramite bancomat/carta di credito (o carta di debito), al termine del servizio fotografico.

Fanno eccezione i servizi fotografici acquistati online e i "buoni regalo" che dovranno essere saldati nella totalità dell'importo al momento dell'acquisto. In questo caso sarà possibile procedere al pagamento in contanti, PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

Eventuali costi per stampe e prodotti, o extra richiesti al termine dello shooting (fotoritocco avanzato, consegna e post-produzione di più immagini, ecc.) dovranno essere saldati, in contanti, bancomat/carta di credito o bonifico bancario, all'atto dell'accettazione del relativo preventivo.

Per particolari eventi o servizi è possibile concordare, in fase di preventivo, modalità di pagamento rateizzate.