Skip to Content

AP IMAGE STUDIO

SHOW, DON'T TELL
AUMENTA LE PRENOTAZIONI CON IMMAGINI PROFESSIONALI
BE CLEAR!
ANTICIPA L'ESPERIENZA DI OSPITALITÀ CON IMMAGINI CHIARE E INVITANTI
BOOKING.COM
AUMENTA LE TUE PRENOTAZIONI CON IL SERVIZIO DEDICATO

SERVIZI FOTOGRAFICI PER HOTEL

Una fotografia ben fatta racconta molto più di una descrizione prolissa e aiuta la comunicazione del brand, della struttura, dei servizi e della location di un hotel.
La fotografia ha maggiori possibilità rispetto ad un testo di diventare virale, dato che
è più facile per un utente condividere o commentare un’immagine piuttosto che un contenuto testuale. Questo perché, il 90% delle informazioni trasmesse al cervello sono di tipo visuale, ed il 40% delle persone risponde meglio a informazioni contenute in immagini rispetto a quelle lette in un testo.

Nel suo studio presentato in BTO 2014, Trivago asserisce che le immagini hanno un impatto molto importante in un ambiente competitivo come quello dei metasearch.

Dallo studio emerge che:

• Le strutture con più di 20 foto hanno il 29% di possibilità in più di essere prenotate

• Le strutture con un numero di foto inferiore a 10, ottiene solo il 10% delle preferenze


Non c’è dubbio che le foto abbiano un ruolo fondamentale in fase di scelta, ecco perché Trivago consiglia di assicurarsi non solo che ne siano caricate molte, ma anche che siano belle e professionali.

La nostra filosofia può essere riassunta dall'acronimo CLEAR.

1. CLEAN: fotografie pulite, senza gadget e senza persone

2. LIGHT: fotografie ben illuminate, calde, invitanti, naturali

3. EDIT: fotografie post-prodotte in modo professionale, per essere valorizzate al massimo

4. ANGLE: fotografie strutturate in modo da offrire una prospettiva sul soggiorno, immersive e che siano in grado di raccontare una storia

5. RESOLUTION: fotografie di qualità chiare, con una risoluzione alta e definita

 

COME LAVORIAMO

In un contesto che ci porta sempre più all’omologazione, tutti vogliamo sentirci un po’ unici. Un hotel di design nel cuore di una città d’arte avrà una comunicazione visiva diversa da una struttura a gestione familiare sul Lago di Garda.
Proponiamo quindi un approccio sempre personalizzato, ma riserviamo a tutti la massima attenzione e una analisi approfondita.

Se possibile prevediamo un sopralluogo, visioniamo tutte le tipologie di camere e bagni da fotografare e scegliamo gli ambienti che consentono la migliore angolatura dello scatto, oppure quelli con la vista più affascinante. Se possibile prevediamo un sopralluogo, visioniamo tutte le tipologie di camere e bagni da fotografare e scegliamo gli ambienti che consentono la migliore angolatura dello scatto, oppure quelli con la vista più affascinante.

Nel corso del sopralluogo è possibile definire la sequenza degli scatti, che sarà organizzata
in modo da evitare spostamenti frequenti da un piano all’altro o da un’ala all’altra della struttura con tutta l’attrezzatura del fotografo (macchine, luci, computer, treppiedi, pannelli riflettenti...). Definiamo quale stanza sarà assegnata ai modelli per cambiarsi e lasciare i loro abiti, scarpe, trucchi eccetera. Meglio confinare il disordine dietro una porta, ricordiamoci che l’albergo è aperto e gli Ospiti vanno rispettati.

Una volta allestita la scena, vale la pena scattare due volte: una con eventuali modelli, una senza. La foto con i modelli racconta come ci si sente in vacanza da voi, come si vivono gli spazi della vostra struttura.

Ci si immedesima nel soggetto, che trasmetterà in base all’obiettivo euforia, romanticismo, riposo, professionalità, e tutte le emozioni e sensazioni che vogliamo suscitare.

Ricorda che una foto con i modelli “invecchia” prima, perché gli abiti e le pettinature parlano sempre del periodo in cui viene scattata. Per questo i modelli devono essere vestiti, truccati e pettinati in modo neutro.

AP IMAGE STUDIO si occupa della selezione e dell'ingaggio di modelli professionisti, coerentemente con la vocazione o il messaggio che si intende veicolare (famiglie, sport, bambini, business, ecc.)

HOTEL STAGING

AP IMAGE STUDIO si occupa anche di home/hotel staging: la funzione dell’home staging è l’engagement ossia la creazione di legami e vincoli “emozionali” positivi con gli ospiti o con i turisti potenziali ed opera al fine di far ricordare all’ospite e, possibilmente condividere, l’esperienza del soggiorno trasformandolo in un ulteriore elemento di promozione della struttura ricettiva.

TARIFFE

I prezzi di un servizio fotografico per hotel variano principalmente sulla base della quantità di ore spese all’interno della struttura alberghiera e alla quantità di immagini da produrre nel corso della prestazione professionale. Preferiamo offrire un preventivo personalizzato per ciascun cliente secondo specifiche e particolari esigenze o richieste. 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

I nostri servizi fotografici sono realizzati con apparecchiature professionali. Dopo lo shooting, nella fase di post-produzione, le immagini vengono elaborate mediante correzioni e miglioramenti tramite software specifici per ottenere la migliore rappresentazione degli ambienti, secondo le necessità del cliente. A richiesta, come servizio aggiuntivo, è possibile intervenire con un fotoritocco avanzatosi determinate aree dell'immagine per esigenze specifiche (ad esempio per eliminare elementi indesiderati o correggere difetti strutturali, scritte o altro).

DIRITTI DI UTILIZZO

Acquistando un servizio fotografico si ottiene in licenza l'utilizzo delle immagini: l'acquirente potrà cioè utilizzarle liberamente sul sito della propria attività, su qualsiasi portale immobiliare o di prenotazione alberghiera, secondo le esigenze, oppure sulle proprie pagine social.


+39 045 459 7013 / studio@apimagestudio.com / via pigna 5 verona

P.IVA 03708820232

AP IMAGE STUDIO di Pietro Amedeo è socio AFIP International | Associazione Fotografi Professionisti